Laurea in scienze della formazione primaria

Anche nell’inverno 2020 la Facoltà di Scienze e Tecnologie offre agli studenti e alle studentesse delle scuole superiori dell’Alto Adige il corso elettivo “Trend e applicazioni dell'intelligenza artificiale nelle industrie” nell’ambito del corso di laurea in Ingegneria industriale e meccanica.

Per una durata complessiva di 12 ore di lezione (4 lezioni di 3 ore) che si terranno online sulla piattaforma Microsoft Teams, studenti e studentesse delle classi quinte delle scuole superiori potranno immergersi nel mondo accademico e imparare i principi fondamentali di organizzazione aziendale orientata all'innovazione.

Gli studenti e le studentesse che parteciperanno al corso e supereranno una prova scritta finale riceveranno un attestato, che prevede l'acquisizione di crediti formativi universitari per un totale di 2 CFU.

Quest'anno l'iniziativa sarà proposta come PCTO (Percorsi per le Competenze trasversali e l'Orientamento) (ex Alternanza Scuola-Lavoro). Una volta che avrete confermato la vostra partecipazione e fornito i nomi degli alunni partecipanti, vi invieremo la convenzione e concluderemo un patto formativo individuale con loro.

Allegati a questa lettera, potete trovare ulteriori informazioni nonché il programma dettagliato dell’iniziativa 'UNI meets SCHOOL".

In caso di interesse a partecipare a questa iniziativa Vi chiediamo di inviare vostra gentile conferma di interesse entro e non oltre il 15.10.2020.

Iniziativa “UNI meets SCHOOL”