imagealt

Università degli Studi di Teramo - Orientamento in entrata: Progetto Summer School 2022

Gentilissimi,

anche quest'anno l’Università degli Studi di Teramo promuove le SUMMER SCHOOL, giornate di orientamento finalizzate ad illustrare l’offerta formativa delle Facoltà (Giurisprudenza, Scienze Politiche, Scienze della Comunicazione, Medicina Veterinaria, Bioscienze e tecnologie agro-alimentari e ambientali) ed i servizi offerti dall’Ateneo.

Il progetto è rivolto agli studenti degli ultimi anni della Scuola Superiore di secondo grado che siano interessati ad intraprendere un percorso universitario con lo scopo di far conoscere i nostri Corsi di Laurea, i relativi ordinamenti didattici, gli sbocchi occupazionali, i servizi e i progetti offerti dall'Ateneo. 

Nel corso delle giornate gli studenti frequenteranno lezioni demoparteciperanno attivamente a esperienze laboratoriali, si confronteranno con docenti e ricercatori e trascorreranno momenti di socializzazione per scoprire il Campus e sperimentare la vita universitaria. 

 

Le giornate della Summer School si svolgeranno secondo il seguente calendario:  

  • Facoltà di Medicina Veterinaria:  19 luglio 2022 
  • Facoltà di Giurisprudenza:  19 luglio 2022 
  • Facoltà di Bioscienze:  20 luglio 2022 
  • Facoltà di Scienze politiche:  20 luglio 2022 
  • Facoltà di Scienze della comunicazione: 21 luglio 2022 

La partecipazione alla Summer School è gratuita.

Al fine di permettere ai partecipanti di poter attivamente partecipare alle attività di laboratorio, si prevede un numero massimo di 30 studenti per la Summer School della Facoltà di Medicina Veterinaria e di 40 studenti per quella della Facoltà di Bioscienze e tecnologie agro-alimentari. Nel caso il numero di candidature sia maggiore dei posti disponibili, la selezione sarà effettuata in base all'ordine di arrivo delle candidature complete di tutti gli allegati.

Si prega di dare massima diffusione all'iniziativa in oggetto affinché gli studenti interessati possano perfezionare l’iscrizione compilando il seguente form on line: https://forms.gle/snRgpRJjpLjKwAcv7 (in caso di studenti minorenni dovrà essere allegato anche il modulo “Dichiarazione liberatoria”).

 

Consultando il sito web UNITE (https://www.unite.it/UniTE/Home/Summer_School_2022) e contattando l’Ufficio Orientamento in Entrata (orienta@unite.it) gli studenti potranno essere aggiornati sulle novità e modalità di partecipazione, così come sul programma, e tutto ciò sarà utile e funzionale alla loro adesione al Progetto.  

Con l'occasione, infine, si comunica che è attivo lo sportello di orientamento online dell'Università degli Studi di Teramo.

Sarà possibile prenotare incontri individuali personalizzati con i Delegati all'orientamento in entrata di ciascuna Facoltà per conoscere i nostri Corsi di Laurea e ricevere tutte le informazioni utili per una scelta consapevole del percorso di studi universitari da intraprendere. Per prenotare una videochiamata personalizzata è possibile visitare il sito web alla sezione dedicata all'iniziativa: https://www.unite.it/UniTE/Home/Sportello_Orientamento_Online

Ringraziando per la collaborazione, l'occasione è gradita per inviare un cordiale saluto.

Alessandra Marzovilli

--

--

Immagine rimossa dal mittente.

Università degli Studi di Teramo

Ufficio orientamento in entrata0861/266548 - 0861/266563email: orienta@unite.it

http://www.unite.it

Allegati
Summer School 2022.pdf
Pieghevole di Ateneo 2022.pdf