imagealt

P.T.O.F. – R.A.V.

Analisi del funzionamento della Scuola per individuare priorità di sviluppo.

Tipologia

Documento didattico

Descrizione estesa

Autovalutazione di Istituto

Il percorso di autovalutazione della scuola si compone di diverse fasi.

Si parte dall’elaborazione del RAV, Rapporto di Autovalutazione di Istituto, per individuare i punti forti e i punti critici dell’Istituto, le priorità di intervento e le aree di miglioramento. A partire dalle priorità viene elaborato il PDM (Piano di Miglioramento), in cui sono evidenziate le azioni da intraprendere per realizzare gli obiettivi individuati nel RAV. Il PDM fa parte del PTOF (Piano Triennale dell’Offerta Formativa), che traduce in interventi formativi le priorità del RAV e le azioni individuate nel PDM. Al termine del triennio di validità del PTOF, l’Istituto rende pubblici i suoi risultati attraverso un documento di Rendicontazione sociale (RS), in cui sono messi in evidenza e resi pubblici per la comunità scolastica e per l’intera comunità sociale gli obiettivi raggiunti grazie alle azioni intraprese e vengono delineate le prospettive per l’azione futura.

È possibile scaricare dai link sottostanti:

  1. la relazione di sintesi del Servizio Provinciale di Valutazione 2018-2019;
  2. il RAV 2020;
  3. il PTOF 2020-2023, 2023-2024 e 2024-2025;
  4. la rendicontazione sociale 2023.

Licenza

In applicazione del principio open by default ai sensi dell’articolo 52 del decreto legislativo 7 marzo 2005, n. 82 (CAD) e salvo dove diversamente specificato (compresi i contenuti incorporati di terzi), i dati, i documenti e le informazioni pubblicati sul sito sono rilasciati con licenza CC-BY 4.0.

Allegati

Relazione di sintesi del Servizio Provinciale di Valutazione 2018-2019

RAV 2020

PTOF 2020-2023, 2023-2024 e 2024-2025

Rendicontazione sociale 2023

Tag pagina: Offerta formativa