Orientamento Post - Diploma

In questa pagina sono reperibili alcuni link che permetteranno allo studente di acquisire le conoscenze fondamentali per un approccio consapevole alle scelte per un futuro dopo l’esame di Stato.

Nella zona antistante alla biblioteca è presente uno spazio “fisico” dedicato all’orientamento.

Ufficio Orientamento scolastico e professionale

In questo sito è possibile accedere ad una guida ampia e ragionata dei percorsi praticabili dopo il diploma, nonché una prezioso elenco di siti utili per ampliare l’orizzonte di scelta; non solo studio universitario, quindi, ma anche formazione professionale, entrata diretta nel mondo del lavoro, brevi corsi di formazione e tanto altro.

La brochure cartacea “Diplomarsi e poi…?” che riporta le informazioni reperibili nel sito sarà distribuita a tutti gli studenti delle classi quinte.

Siti relativi all’offerta del nostro territorio:

Libera Università di Bolzano

Claudiana – Scuola Provinciale Superiore di Sanità

Studio Teologico Accademico Bressanone

Infine, per accedere ad un elenco completo dell’offerta formativa sul territorio nazionale, clickare sul link sottostante:

Elenco completo dell’offerta formativa universitaria sul territorio nazionale

Siti relativi all’offerta formativa all’esterno del territorio nazionale:

Università di Innsbruck