Presentazione

Da questa pagina è possibile accedere a materiali e video di presentazione delle attività che caratterizzano il Liceo Scientifico “E. Torricelli” :

Video di presentazione del nostro Istituto

Liceo Scientifico E. Torricelli – Bolzano

Via Rovigo, 42 – 39100 Bolzano
Tel: Tel. 0471 202731
Email: ls.bz-torricelli@scuola.alto-adige.itLink per inviare una mail
PEC: is.torricelli.bolzano@pec.prov.bz.itLink per inviare una mail
C.F.: 80008000210

Il Liceo Torricelli si presenta come una comunità di apprendimento che valorizza lo sviluppo armonico delle conoscenze scientifiche e umanistiche. L'attenta azione didattica ed educativa, le molteplici attività parascolastiche, le iniziative di recupero, potenziamento ed eccellenza concorrono a una formazione completa in cui studentesse e studenti si appropriano del sapere consegnato loro dalla tradizione, lo rinnovano nel presente e lo pongono alla base del proprio futuro.
Il percorso scolastico garantisce una preparazione accurata per la prosecuzione degli studi, con elevate percentuali di successo in qualsiasi facoltà universitaria; fornisce inoltre ottimi strumenti anche per l'accesso a corsi post-secondari e per un immediato inserimento nel mondo del lavoro.