imagealt

ISIA firenze

ISIA Firenze ha organizzato per gli studenti una presentazione online per illustrare il suo corso triennale in Design: venerdì 11 dicembre, alle ore 15.30. Gli studenti potranno partecipare iscrivendosi tramite il form: > Iscriviti

L’ISIA è il primo istituto pubblico in Italia del Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca nel campo del Design. Attivo da oltre 40 anni si occupa di formazione, ricerca e sperimentazione nel campo del design e propone un'offerta formativa di I e II livello: un triennio con indirizzo Design e un biennio specialistico con indirizzo “Design del prodotto industriale e dei sistemi” e “Design della comunicazione e del prodotto digitale”.

Il modello ISIA è caratterizzato da un numero limitato di studenti, selezionati con prova d’ammissione e un corpo docente composto da qualificati studiosi e professionisti, che trasmettono le proprie competenze in un percorso formativo multidisciplinare, con frequenza obbligatoria. Alle lezioni curricolari si affiancano conferenze e workshop tenuti da importanti personalità del mondo della cultura e del design, con l'obiettivo di coinvolgere gli studenti nel dibattito sullo sviluppo del design contemporaneo.

Per maggiori informazioni è possibile contattare la responsabile dell'orientamento, la prof.ssa Silvia Masetti all'indirizzo orientamento@isiadesign.fi.it.

Cordiali saluti,

Ufficio orientamento

ISIA Firenze 

Scopri di più