Raccolta coperte e sacchi a pelo per Vinzibus

In collaborazione con il Vinzibus la scuola quest’anno desidera partecipare ad una campagna di raccolta coperte per i senzatetto nelle scuole.

Dal 20 ottobre al 17 novembre 2023 saranno presenti davanti all'aula magna del Liceo Torricelli alcuni scatoloni in cui sarà possibile inserire le coperte che si vogliono donare. I contenitori saranno poi raccolti e sostituiti quando saranno pieni.
Nelle classi sono state distribuite le locandine che illustrano l'iniziativa. La stessa locandina è posizionata all'esterno dell'Aula magna.
Finora la raccolta si è sempre svolta in spazi pubblici ma, poiché è importante sensibilizzare i e le giovani su questo tema, si è pensato quest'anno di portarla nelle scuole.
In allegato il volantino dell'iniziativa.

Un ringraziamento a chi, con un piccolo gesto, vorrà dare il suo contributo.

VINZIBUS FLYER.pdf