Come si insegna la matematica?

In un convegno europeo online organizzato da Unibz si è discusso della didattica di una delle materie meno amate a scuola. Hanno partecipato 915 esperti.

Nel servizio sono intervistati: il professor Giorgio Bolondi della Libera Università di Bolzano, presidente del comitato organizzatore di CERME 12; il professor Ferdinando Arzarello, professore emerito all’Università di Torino e già presidente della Commissione Mondiale per l’Insegnamento della Matematica dell’Unione Matematica Mondiale; il professor Francesco Bigolin del nostro liceo scientifico Torricelli di Bolzano, curatore di un canale YouTube per l'insegnamento della matematica, e due dei suoi studenti della classe 5a D, Zeno Landi e Chiara Cemin.

Di seguito i servizi e le interviste:

Buongiorno Regione Trentino Alto Adige

Come si insegna la matematica? Bolzano ospite del dibattito