imagealt

EDUCA 2023, Si segnala Evento ONline per le classi - "I giovani e le piazze per l’ambiente” e Focus per docenti e famiglie “Ansia climatica tra i giovani”

Gentili tutti,

Vi invitiamo a prendere visione del ricco programma di eventi e con piacere vi invitiamo a partecipare all'INCONTRO ONLINE di VENERDI' 6 MAGGIO dalle 10.30 alle 12.00  “I giovani e le piazze per l’ambiente”, a cura della Fondazione Bruno Kessler e APPA (qui il link per iscriversi).

Durante l'incontro si parlerà con i rappresentanti di alcuni importanti movimenti e associazioni giovanili impegnati per il clima come sono cambiate le forme di mobilitazione in seguito alla pandemia e quali sono i nuovi modi di affrontare l’emergenza climatica.  Come sono cambiate le forme di partecipazione per colpa o grazie alla pandemia? 

Modera l’incontro Paulo Lima dell’associazione Viracao&Jangadaeducomunicatore e giornalista. 

L’incontro si rivolge in particolare a giovani tra i 14 e i 18 anni.

***

Sempre collegato al tema ambientale vi segnaliamo anche l'incontro di domenica 8 maggio destinato a famiglie e docenti dalle 11.00 alle 12.30, nel Giardino di Palazzo Fedrigotti si parlerà di “Ansia climatica tra i giovani” con Roberto Barbiero, climatologo di Appa, Laura Endrighi, psicologa, e Paulo Lima (qui il link per iscriversi). Modera l’incontro Claudia Dolci. 

Cordiali saluti