Il mondo in un libro - PROGETTO E GARA DI LETTURA

“E. T. LEGGO” – BIBLIOTECA SCOLASTICA

PROGETTO E GARA DI LETTURA

IL MONDO IN UN LIBRO

Un libro è molto più di una semplice lettura, seppur divertente ed entusiasmante: è una possibilità che ha il lettore di scoprire nuovi mondi, di vivere esperienze sempre nuove, di viaggiare nel tempo e nello spazio stando comodamente seduto sul divano.

Inizia il gioco, è semplice!

Prendi in prestito un libro dalla nostra biblioteca scolastica e lasciati trasportare in un nuovo viaggio attraverso Paesi che non conosci. Scopri un nuovo mondo e raccontalo.

Compila la scheda che troverai nella nostra biblioteca con i dati del libro.

Riceverai quindi una puntina colorata, con la quale segnerai il Paese, che hai scoperto nel libro, sul planisfero posto lungo il corridoio centrale della scuola.

A fine anno verrà premiata la classe che avrà letto più libri e indicato più Paesi sulla carta geografica.

Inizia a leggere, più libri segnerai, più possibilità avrai di vincere con la tua classe.

Buona lettura e buon viaggio!

EINE REISE UM DIE WELT IN BÜCHERN

Ein Buch ist viel mehr als eine erfundene Handlung oder eine bloße Geschichte über Charaktere, Figuren. Denn es ermöglicht dir in kurzer Zeit auch viele ferne Orte und Länder zu besuchen, die Du sonst kaum so bequem und schnell erreichen könntest.

Leih dir in unserer Schulbibliothek ein Buch aus und begib Dich auf Entdeckungsreisen. Erkunde die Welt und berichte darüber.

In der Schulbibliothek findest du ein Formular, worüber du kurz schreiben solltest. Denn über eine schöne Reise erzählt man gern Freunden und Schulkameraden.

Schließlich erhältst du eine bunte Pinnwandnadel, womit du die Orte, die Du im Buch entdeckt hast in einer Landkarte aufzeigst. Diese hängt im Korridor des Haupteinganges.

Am Ende des Schuljahres könntest du mit Deiner Klasse einen Preis gewinnen. Je mehr Orte und Länder du mit Deiner Klasse entdeckst, desto bessere Chancen hast du.

Viel Spaß beim Lesen und Reisen wünscht Dir das Bibliotheksteam.