Incontro Orientamento UniGe

Gent.mi,

scriviamo per proporvi un seminario di orientamento agli studi universitari rivolto agli studenti delle classi IV e V.

I nostri seminari prevedono una presentazione generale dell'Università di Genova, dove si sottolinea l'importanza della scelta del corso di studi e si illustrano i servizi e le opportunità per gli studenti. A seguire si approfondisce l'offerta formativa dell'Università, con la presentazione dei corsi di Laurea, le discipline che caratterizzano i corsi di studio oltreché i principali sbocchi professionali.

Il seminario si svolge on line sulla piattaforma informatica Google Meet, oppure possiamo valutare insieme l'utilizzo di altre piattaforme.

La durata è modulabile in base alle vostre esigenze. Tuttavia, al fine di programmare i tempi della presentazione, chiediamo di indicarci quali Corsi di Studio fra quelli presenti nelle 5 scuole dell'Ateneo, potrebbero essere di maggiore interesse per i Vostri studenti:

Scuola di Scienze Umanistiche: corsi di laurea in Lingue e culture moderne, Teorie e tecniche della mediazione interlinguistica (per traduttori ed interpreti), Lettere (antiche, moderne, spettacolo), Filosofia, Storia, Beni culturali,  ecc.;

Scuola di Scienze Sociali: corsi di laurea in Economia, Giurisprudenza, Scienze Politiche, Scienze della Formazione (formazione primaria, psicologia…);

Scuola di Scienze Mediche e Farmaceutiche: corsi di laurea in Medicina, professioni Sanitarie, Farmacia, Biotecnologie, Scienze Motorie ecc.;

Scuola Politecnica: corsi di laurea in Ingegneria, Maritime Science and Technology,  Architettura, Design del prodotto e della nautica, ecc..

Scuola di Scienze Matematiche Fisiche e Naturali: corsi di laurea in Fisica, Matematica, Informatica, Chimica, Scienze Biologiche ecc.;

Per prenotare il seminario o ricevere ulteriori informazioni può rispondere alla presente mail, oppure scrivere a francesco.guzzo@unige.it

Restiamo in attesa di un cortese riscontro.

Grazie per l'attenzione

UNIVERSITA' DEGLI STUDI DI GENOVA

Servizio Orientamento e Tutorato

Settore Orientamento agli studi universitari P.zza della Nunziata, 6 - 16124 Genova tel. +39 010 2099690