imagealt

IOLE - Iscrizioni online a.s. 2020-21


ISCRIZIONI SCOLASTICHE PER IL 2020/2021

Le iscrizioni alle prime classi della scuola secondaria di II grado potranno essere effettuate dal 15 gennaio al 15 febbraio 2020, unicamente in modalità on line accedendo al link:

https://onlinedialog.civis.bz.it/MyPosition_it.aspx?pos=PL07-SIS_IOLE

Tutte le informazioni utili sono reperibili al link: http://www.provincia.bz.it/it/servizi-a-z.asp?bnsv_svid=1029604

Per poter effettuare l’iscrizione online, i genitori o chi esercita la responsabilità genitoriale devono premunirsi di SPID o carta servizi attivata presso un centro civico e devono indicare l’indirizzo di studi prescelto: Tradizionale, Internazionale oppure Scienze Applicate.

Hanno diritto all’iscrizione alla prima classe tutti coloro che non hanno assolto l’obbligo scolastico e formativo. Le domande d’iscrizione alle prime classi sono vincolanti.

L’iscrizione alle classi successive è disposta d’ufficio. Coloro che non sono stati/e promossi/e alla classe successiva vengono iscritti d’ufficio al medesimo anno, salvo che richiedano di cambiare scuola entro i 10 giorni successivi alla pubblicazione dei risultati.

La normativa generale di riferimento si trova nelle deliberazioni della Giunta provinciale n. 2026 del 30.12.2011 e n. 1449 del 28.12.2018 che fissa l'obbligo di adottare per le iscrizioni esclusivamente la modalità online.

Presentazione IOLE