Job estivi per i giovani - lista delle imprese

L'Assoimprenditori porta avanti il progetto "Job estivi per i giovani".
Le imprese associate possono essere reperite sul al link: http://www.assoimprenditori.bz.it/bolzano/website.nsf/Pagina.xsp?action=OpenDocument&db=Istituzionale&lan=it&documentId=7283864D351BB0A3C1257AED00350ED8&tipo=Content_Ist).

Questa lista è aggiornata al 14 gennaio 2020 e verrà mantenuta sempre aggiornata. Tutti i giovani interessati possono rivolgersi direttamente alle imprese. Visto che la capacità di accoglienza delle imprese è limitata, naturalmente non possiamo garantire che ogni giovane interessato possa di fatto anche trovare un posto.
Si sottolinea che numerose imprese hanno già deciso quanti e quali giovani assumere durante l’estate. I nomi di queste imprese non sono riportati nella nostra lista. E’ comunque da tenere in considerazione che la nostra lista non è da considerare definitiva e completa, anche perchè numerose imprese assumeranno giovani durante i mesi estivi anche senza aver partecipato alla nostra iniziativa.
Negli anni passati è stato constatato con soddisfazione che l’interesse dei giovani a lavorare in un’impresa è molto elevato. Molte imprese sostengono, infatti, che ogni anno il numero delle richieste supera di gran lunga i posti messi a disposizione. Alle imprese sta molto a cuore accompagnare bene i giovani durante le prime esperienze lavorative. Per questo motivo ed anche in considerazione del fatto che la maggioranza delle imprese locali sono di piccole o medie dimensioni, le imprese sono costrette a fare una selezione. Siamo certi che anche con il nostro progetto “Job estivi per i giovani“ possiamo dare un contributo per rendere sempre più stretta la collaborazione tra scuole ed imprese. Come Assoimprenditori anche in futuro ci dedicheremo con convinzione ed impegno a questo grande obiettivo.