Offerta vaccinale per il personale delle scuole e delle scuole dell’infanzia e per studenti e studentesse dai 12 anni.

L'Azienda Sanitaria ha predisposto un elenco di tutte le località in cui è possibile effettuare la vaccinazione nei prossimi giorni, con anche l'indicazione degli orari e delle sedi. Nel documento, che trovate in allegato, sono compresi gli appuntamenti organizzati presso le sedi scolastiche, che sono stati realizzati in vista dell'imminente riapertura di scuole dell'infanzia e scuole.

Vi chiedo di inoltrare questo documento attraverso i diversi canali dei vostri istituti al personale, ai genitori delle ragazze e dei ragazzi delle scuole secondarie di I e II grado e alle studentesse e agli studenti maggiorenni.

Per ulteriori informazioni, è possibile consultare anche la pagina Vaccinazione Anti-Covid-19 – Azienda sanitaria dell’Alto Adige (vaccinazioneanticovid.it).

Il personale interessato e gli alunni possono accedere alla vaccinazione senza prenotazioni, scegliendo uno qualsiasi dei luoghi indicati nell’elenco allegato.

Si fa presente però che, chi è stato vaccinato in una delle sedi scolastiche, per il secondo richiamo della vaccinazione, dovrà presentarsi, dopo il periodo di tempo stabilito, presso il centro vaccinale competente. La data del richiamo si potrà scegliere entro il periodo di tempo previsto, secondo le indicazioni stabilite dall’Azienda Sanitaria.

Sul sito indicato sopra si trovano numerose risposte alle domande frequenti (FAQ); in alternativa è possibile contattare il Servizio telefonico per i cittadini.

Offerta vaccinale.pdf