Olimpiadi di Neuroscienze 2023 - Complimenti a Elena Lubelli (Classe 4A)

La fase finale delle Olimpiadi di Neuroscienze 2023 si è svolta sabato 13 maggio presso l’Università Federico II di Napoli. Alla fase nazionale hanno partecipato i singoli vincitori delle diverse fasi regionali.

Per la regione Trentino – Alto Adige ha partecipato la nostra studentessa Elena Lubelli della classe 4A, in qualità di vincitrice della fase regionale della nostra regione.

Elena merita un elogio per l’ottima prestazione offerta, essendosi classificata al sesto posto. Purtroppo per un solo punto, dopo tutta la fase eliminatoria, non è riuscita a entrare nella cinquina di studenti che hanno disputato l’ultima prova, per aggiudicarsi la vittoria della fase nazionale. Per la cronaca ha vinto una studentessa di un liceo proprio di Napoli. I vincitori delle fasi nazionali accedono ora alla prova internazionale (31 luglio – 5 agosto), che quest’anno si doveva tenere a Washington. Si doveva, in quanto anche quest’anno la prova purtroppo non si terrà in presenza, ma on line.

I prossimi due anni la fase nazionale verrà organizzata dall’Università di Roma 3. La sede della fase internazionale (si spera in presenza) non è stata ancora comunicata. Ciononostante, Invitiamo gli studenti del nostro istituto a prepararsi per la competizione del prossimo anno.