Progetto PCTO: una settimana da professionista sanitario

Si è concluso con successo il primo evento di PCTO organizzato dal Polo Universitario Claudiana, Südtiroler Sanitätsbetrieb - Azienda sanitaria dell'Alto Adige e le scuole superiori italiane della Provincia.
--
Il progetto, grazie alle moltissime opportunità offerte e di confronto con i professionisti di diversi profili professionali, ha permesso agli studenti di avvicinarsi al mondo delle professioni sanitarie e di riconoscere il complesso processo di presa incarico dei problemi di salute delle persone, in termini di multiprofessionalità/multidisciplinarietà integrata. Il progetto verrà riproposto il prossimo anno anche per le scuole tedesche e ladine.
--
Anche gli alunni del nostro Liceo hanno partecipato a questo interessante progetto, con entusiamo e passione.
kkkkkkkkkk
jjjjjjjj