Student’s Day online -Edizione autunnale

l’associazione MUA (Movimento Universitario Altoatesino) organizza i seguenti due appuntamenti di orientamento e formazione

venerdì 2 ottobre 2020

dalle ore 15 dalle ore 16.30

“Student’s Day online -Edizione autunnale

sabato 3 ottobre 2020

dalle ore 11

presso l’Aula Magna dell’Upad

Presentazione dei corsi di preparazione al test d’ingresso a Medicina

• lo “Student’s Day onlinesi ripresenta nella sua edizione autunnale quale innovativo incontro dedicato a tutti gli studenti delle scuole superiori che stanno per affrontare il percorso universitario.

Dalle 15 alle 16.30 sarà possibile partecipare su YouTube ad una “chiacchierata” con studenti universitari di diverse facoltà universitarie italiane che spiegheranno come funziona il mondo accademico, racconteranno la loro personale esperienza dando un quadro attuale della didattica sviluppatasi negli ultimi mesi.

La diretta darà occasione al pubblico di porre le domande direttamente agli universitari tramite la chat ricevendo immediatamente le risposte alle proprie curiosità.

Il link per partecipare all’evento è: https://youtu.be/P0CnU1wDyyg

• La presentazione dei corsi di preparazione al test d’ingresso a Medicina e presentazione test TOLC

Oltre ai corsi estivi organizzati da molti anni dall’associazione Mua in collaborazione con la Ripartizione 40 - Diritto allo Studio della Provincia di Bolzano, è offerto, da ormai quattro edizioni il corso di Medicina durante l’anno.

Questo percorso, distribuito tra novembre e maggio, in 10 incontri nei weekend, ha lo scopo di potenziare il livello nelle materie basilari al superamento dei test d’ingresso universitari, quali logica, fisica, chimica, biologia e matematica, anatomia.

Da quest’anno saranno offerti anche dei moduli specifici per la preparazione degli esami  TOLC tecnico-scientifici.

La presentazione sarà in duplice modalità: in presenza, negli spazi del Mua (Aula Magna Upad con entrata provvisoria da viale Trieste 44), e online tramite la piattaforma zoom

Medicina e Tolc

ID riunione: 708 519 0904