imagealt

Torricelli Racing vola alle finali regionali di STEM Racing

Anche quest’anno grande soddisfazione per il team Torricelli Racing del nostro Liceo scientifico E. Torricelli, che si è qualificato per le finali regionali del progetto STEM Racing.

STEM Racing è una sfida multidisciplinare in cui squadre di studenti collaborano per progettare, sviluppare e presentare una macchina di Formula 1 in miniatura ad aria compressa. Il progetto coinvolge diverse competenze: progettazione tecnica, modellazione 3D, ingegneria, fisica, comunicazione e lavoro di squadra.

Il team del Torricelli ha ottenuto ottimi risultati durante le qualifiche, dimostrando impegno, competenze tecniche e grande spirito di squadra. Un risultato importante che consente alla squadra di accedere alle finali regionali, che si svolgeranno il 18 e 19 aprile.

Il progetto STEM Racing è realizzato in collaborazione con Dallara, azienda di riferimento nel campo dell’ingegneria e delle competizioni automobilistiche, offrendo agli studenti e alle studentesse un’esperienza formativa concreta e altamente innovativa.

Complimenti al Team Torricelli Racing! 

Chi fosse interessato a ricevere maggiori informazioni sul progetto, anche in vista delle prossime edizioni e della partecipazione negli anni futuri, può contattare la docente referente prof.ssa Sara Terzoni scrivendo a:

sara.terzoni@scuola.alto-adige.it

456464

3555

234443

34545

3555