UniStem Day 2023

Il 10 marzo 2023 la classe 4B del nostro Liceo si è recata all’ITT Buonarroti di Trento per assistere all’UniStem Day, un evento internazionale di divulgazione  scientifica, che si tiene ogni anno dal 2009.

UniStem Day è dedicato agli studenti delle scuole superiori e offre la possibilità di avvicinarsi alla ricerca d’innovazione, alla conoscenza e  al dibattito pubblico a partire dai risultati degli studi sulle cellule staminali.

La conferenza si è sviluppata in contemporanea in 87 atenei e centri di ricerca di 14 paesi (Australia, Danimarca, Francia, Germania, Grecia, Irlanda,  Italia, Olanda, Polonia, Regno Unito, Serbia, Spagna, Svezia, Ungheria), coinvolgendo ben 30.000 studenti.

La conferenza è iniziata alle ore 9.30 con gli interventi dei quattro relatori, a cui hanno fatto seguito domande degli studenti.

In allegato l'articolo contenente gli interventi dei relatori, redatto dalla classe 4B.

ArticoloUniSTEM.pdf