Ottimi risultati per il nostro alunno-atleta Luca Scampicchio - meeting internazionale “arena swim meeting” a Ratisbona

Complimenti Luca!

Il nostro alunno Luca Scampicchio ha partecipato al meeting internazionale “arena swim meeting” a Ratisbona. Luca ha ottenuto ottimi risultati. Dietro queste prestazioni ci sono ore e ore di allenamento e di sacrifici, congratulazioni!

Riportiamo di seguito la dettagliata descrizione delle gare del nostro Luca ... chi meglio di lui può descriverci le sue emozioni e l'evento:

"Questo fine settimana ho partecipato al meeting internazionale “arena swim meeting” a Ratisbona. Sono andate molto bene. Il primo giorno ho fatto i 200 misti e sono arrivato primo nel mio anno.

Il giorno dopo era quello più importante, ovvero il giorno in cui si disputavano le finali oltre alle batterie. Le finali venivano svolte solo nelle gare da 50 metri e si poteva partecipare in caso ci si fosse qualificati nelle batterie della mattina tra i primi 16.

Ho gareggiato nei 50 farfalla nella quale ho ristabilito il record provinciale con 25.8 qualificandomi alle finali di sera, stesso risultato nei 50 stile in cui ho stabilito il record provinciale in 24.60, precedentemente era detenuto dall’olimpico di Tokyo 2020 nato a Bolzano, Stefano Ballo. Infine mi sono qualificato nei 50 dorso migliorando il mio tempo personale, ho toccato in 28.7.

Oltre a queste gare ho anche fatto i 100 farfalla in cui sono arrivato primo del mio anno e ho migliorato il mio tempo personale stabilito l’anno scorso ai campionati italiani. Si aggiungono anche i 50 rana che purtroppo non sono andati come speravo e non mi sono qualificato per quella gara alle finali.

La sera sono arrivato terzo assoluto alle finali dei 50 farfalla migliorando ulteriormente il mio record regionale nuotando in 25.7. Poco dopo sono arrivato quarto nei 50 dorso nuotando in 28.8 e infine sempre poco dopo sono arrivato sesto nei 50 stile. Nell’ultima ho nuotato, forse un po’ per la stanchezza delle altre finali nuotate poco prima e un po’ perché era l’ottava gara del giorno, 24.90. Di queste gare mi sono qualificato per i campionati italiani di categoria a Roma in agosto nei 100 farfalla e nei 50 stile che si aggiungono ai 100 stile nella quale ero già qualificato. L’ultimo giorno ho chiuso con un terzo posto nei 100 rana e un primo posto nei 200 farfalla.

Questo é l’articolo del “Dolomiten”