SuBZero - Giornata delle Scienze 2023

Nell’ambito di suBZero - Storie di Scienza, il progetto della Direzione Istruzione e Formazione italiana nato nel 2016 per comunicare, divulgare e  sviluppare cultura e narrazione della scienza, il giorno 27 aprile 2023 si è svolto presso Eurac Research la Giornata delle Scienze.

La Giornata delle Scienze è una manifestazione che ha lo scopo di rendere studentesse e studenti protagonisti , sia come narratori di esperienze, sia come visitatori, destinatari della narrazione.

Alla manifestazione hanno partecipato due nostre classi, nello specifico:

- Classe 2D con il progetto dal titolo "Come la Matematica può salvarci la vita..." (referente Prof.ssa Sara Terzoni)

- Classe 3E con il progetto "Chemical game" (referente Prof.ssa Vera Merzario)

Alla Giornata delle Scienze hanno inoltre partecipato 13 nostri alunni in qualità di ciceroni, grazie al Progetto "Accompagnatori - SuBZero" (PCTO).

Complimenti a tutti!

Di seguito alcuni scatti della stupenda giornata scientifica: