Concorso 'Onore al Merito': 800 Borse di Studio per la preparazione ai concorsi in divisa

Gentili tutti,

AssOrienta, l’Associazione Orientatori Italiani, impegnata da anni nel settore dell’orientamento allo studio e al lavoro presso le scuole secondarie di secondo grado, e Nissolino Corsi, scuola leader in Italia per la preparazione ai concorsi nelle Forze Armate e nelle Forze di Polizia, hanno il piacere di informarvi dell’iniziativa “Onore Al Merito” con la quale si assegneranno in tutta Italia 800 borse di studio per la preparazione ai Concorsi
nelle Forze Armate e di Polizia.

Il 15 Marzo 2022 AssOrienta ha pubblicato il Bando di Concorso “Onore al Merito”, con il quale saranno assegnate 800 borse di studio presso la Scuola Nissolino Corsi. La domanda di partecipazione può essere presentata fino al 15 Maggio 2022. Tutti i dettagli e il bando di concorso possono essere consultati negli allegati a questa email o al seguente indirizzo web https://www.nissolinocorsi.it/bando-concorso-onore-merito/. All’iniziativa aderisce anche la Nissolino Corsi Bolzano.

I destinatari dell’iniziativa sono giovani tra i 17 e i 26 anni non compiuti al 31 Maggio 2023, che siano in possesso della cittadinanza italiana e di un diploma di maturità o che siano in grado di ottenerlo entro la fine dell’anno scolastico 2022/2023.

In virtù dell’orientamento svolto nel Suo Istituto e del successo riscontrato siamo ben lieti di proporre ai ragazzi del IV e V anno la partecipazione al Concorso Onore al Merito 2022 valido per l’assegnazione delle 800 borse di studio.

Rimaniamo a completa disposizione per ogni ulteriore chiarimento e porgiamo distinti saluti.