Corsi di preparazione ai test d'ingresso di professioni sanitarie

Gentilissimi,

ogni estate, da 20 anni a questa parte, l’associazione studentesca Mua (Movimento Universitario Altoatesino) supporta i futuri studenti di medicina organizzando corsi di preparazione ai test d’ingresso per Professioni sanitarie. I corsi quest’anno partono il 18 luglio con la classe in lingua italiana degli aspiranti studenti della Claudiana, un corso di 48 ore su 6 giornate. Il 20 luglio parte invece la classe tedesca in date diverse, ma con uguale durata e struttura.

I corsi offrono approfondimenti delle principali materie di selezione come chimica, biologia, matematica, fisica e logica, ma anche un training al test con simulazioni e correzioni con cui i ragazzi possono verificare le loro conoscenze, fugare dubbi e assimilare contenuti e tecniche per avere migliori possibilità di superare i test.

Da due anni a questa parte, i corsi sono frequentabili sia in presenza che online, ma con la forte raccomandazione di essere in presenza nella sede di via Firenze 51 per le giornate di ripasso e simulazioni dei test di fine agosto. Le lezioni sono videoregistrate e i partecipanti possono recuperarle e rivederle quando vogliono.

Le iscrizioni vanno compilate online sul sito www.upad.it/mua. I posti sono limitati e le iscrizioni chiudono il 14 luglio.

Le attività a favore degli studenti altoatesini sono organizzate con il sostegno della Provincia Autonoma di Bolzano, Ufficio per il Diritto allo Studio.

Per maggiori informazioni contattare il MUA allo 0471/933197 oppure via e-mail a mua@upad.it.

Cordiali saluti.

MODULO ISCRIZIONE ITA.pdf