UniTrento, PorteAPERTE in presenza e online a.a. 2022/2023

Gentili tutti,

per l’a.a. 2022/2023 l’Università di Trento torna in presenza e apre le porte agli studenti e alle studentesse delle scuole superiori, per presentare i corsi offerti, le proprie sedi e per far conoscere il territorio nel quale si trova. Un’occasione per conoscere dal vivo i servizi, l’offerta e tutto quello che ha portato l’Ateneo ai vertici delle classifiche nazionali.

Le PorteAPERTE in presenza saranno organizzate il 18 novembre 2022 e il 20 gennaio 2023 presso le sedi dei Dipartimenti e Centri, con presentazioni dei corsi di laurea, lezioni e laboratori didattici con docenti, ricercatori e ricercatrici.

Per gli studenti e le studentesse che non potessero accedere agli eventi in presenza riserviamo comunque anche un’edizione di PorteAPERTE online dal 12 al 16 dicembre 2022.

Insieme a studenti e studentesse orientatori, in un ambiente più informale, avranno l'opportunità di condividere tutte le loro domande sulla scelta del percorso, ascoltando le esperienze di ragazzi e ragazze che vivono la città in un contesto giovane e internazionale e sempre più caratterizzato da iniziative che coinvolgono la vita di studenti e studentesse anche al di fuori dell’Ateneo e dei momenti dedicati alle lezioni e allo studio.

PorteAPERTE è un pezzo del puzzle per costruire un’immagine più completa di UniTrento e per una scelta universitaria più informata e consapevole.

In allegato la locandina che potrete esporre nelle vostre bacheche virtuali o condividere con studenti e studentesse. Per maggiori informazioni: www.unitn.it/porteaperte

Servizio Orientamento UniTrento

UniTrento Porte Aperte aa 2022-2023.pdf